Contatti allevamento Du Cuir d'Arabie - Du Cuir d'Arabie

Vai ai contenuti

Contatti allevamento Du Cuir d'Arabie



Comincia qualche hanno fa  per caso come tutte le cose che ti prendono l'anima, mia moglie voleva un Alano e cosi entrò in casa Bernicanà di Castelpark, il nostro primo  amatissimo maschio fulvo  amato e apprezzato come un dono prezioso attraverso lui é scattata per me e Debora una passione e un amore verso la razza che  ogni giorno costantemente ci ha portato a desiderare  di  selezionare questa  meravigliosa varietà, abbiamo cominciato a studiare i pedigree a scambiare informazioni e idee con gli allevatori storici, ed é arrivata la nostra prima femmina tigrata "Una della Baia Azzurra"  e con lei  la nostra prima cucciolata di cui ricordiamo Ch.It. Astolfo, Artù, Apple Pie  distinti tutti in esposizioni di bellezza e speciali, quest'ultima rimasta con noi e ci sta dando ottime soddisfazioni con i suo prodotti Banderas, Bitte Ruhe, Balanciaga, Beguine, Bourges figli del Ch. Fr. Brooklyn d'Iskandar  che si stanno affermando con ottimi risultati, ricordiamo inoltre la nostra femmina fulva  Diaspora di Castelpark figlia del nostro amato Bernicanà di cui ricordiamo Fuego de l'alma, Fiamma, Fuji Huan Lu  figli del nostro maschio Bimota Monterossi che ci sta dando  grandi soddisfazioni come riproduttore. Il nostro cammino, sebbene breve, ci sta  dando forza  di fare sempre meglio ora nel cuore con le  nuove generazioni  Du Cuir d'Arabie; Indio Picaro, Ispano Rancero e Ispano Suiza figli della sorella di Bimota, Babette la Nuit x Ch AM  Olimpus Midas Touch. Inoltre  Hippie Rose, Hurt Looker, Hunter Phantom, Hidalgo de Oro, Hernamate, Harvest Moon, Hortensja e Hibiscus, figli della nostra Apple Pie per Bimota Monterossi.
Da qualche anno abbiamo cominciato la selezione  anche nella razza Bouledogue Francese, selezionando anche quà  dei buoni soggetti tipici sia nel carattere che nelle caratteristiche morfologiche.
Il nostro approccio nell'allevare é rivolto principalmente alla salute del cane utilizzando principalmente soggetti  radiografati e testati verso le malattie genetiche della  razza, la nostra selezione é rivolta anche  al carattere  del cane  utilizzando soggetti stabili ed equilibrati. I nostri  cuccioli vivono in famiglia, così come  i cani del nostro allevamento,  per sviluppare la socializzazione necessaria a fare un cane forte e sicuro che  risponda in maniera equilibrata e pacata alla vita di tutti i giorni e nelle situazioni di stress.
La nostra è una selezione d'amore e costanza per salvaguardare  "il tipo" ideale  sia morfologicamente che caratterialmente. L'impegno é  gravoso ma ci ricompensa vedere nei nostri prodotti ciò che era qualche anno fa solo un idea e ora una bellissima reata'.


 Lariano - Italy
Cell. +39 338 357 0586
e-mail: allevamentodecuirdarabie@gmail.com

Torna ai contenuti